Credenziale

Credenziale

La Credenziale della Via Valeriana è il documento di viaggio che vi accompagnerà lungo il percorso, attestando la vostra identità, e che vi permetterà di ottenere gratuitamente a fine percorso il Testimonium.

Chi percorre la Via Valeriana può ricevere due Testimonium. Il primo terminando al Passo del Tonale e il secondo giungendo al Santuario della Madonna di Tirano.

Per richiedere il Testimonium del Passo del Tonale basta inviare una e-mail a amiciviavaleriana@libero.it con la fotografia della Credenziale timbrata. Il prima possibile vi verrà spedito il file da stampare e compilare.

Per il Testimonium presso il Santuario della Madonna di Tirano si può far richiesta direttamente in Santuario dal Rettore. Importante specificare che avete percorso la Via Valeriana. Per ricevere il Testimonium bisogna essere in possesso dei quattro timbri di Pisogne, Darfo Boario Terme, Cerveno, Edolo. Per vedere i timbri visionare la pagina “Dove timbrare la Credenziale”.

Esibendo la Credenziale vi identificherete come viandante, distinguendovi da ogni altro tipo di viaggiatore in visita a Brescia, in Franciacorta, su lago d’Iseo, in Valle Camonica e in Valtellina.

La Credenziale, debitamente timbrata lungo il percorso, attesterà l’effettivo compimento del Cammino.

In essa possono essere apposti sia i timbri ufficiali della Via Valeriana sia i timbri dei luoghi dove ci si ferma a dormire o mangiare. L’importante è attestare di aver percorso il Cammino.